Serata con Valerio Tagliaferri

Ed eccomi alla fine di una intensa giornata di lavoro e studio. Apro il Kindle e mi decido a godermi il libro di Valerio con accanto una tisana al limone piena di ghiaccio e qualche fogliolina di menta.

Ho letto giusto il primo capitolo, e mi sono dovuta fermare. A parte il ritmo piacevole, scorrevole e con focus preciso, ho apprezzato molto il lato comico che sottilmente si insinua nella narrazione.

A fine primo capitolo sono scoppiata a ridere deliziata, questo Di Tuccio è proprio simpatico. E non ho resistito, ho dovuto condividere con voi tutto ciò!

So che se vi cito il finale del capitolo, non riuscirò a rendere l’idea. Valerio ha costruito questa scena in modo impeccabile. Poche pagine e giusto le parole e le immagini che servivano davvero.

Tuttavia desidero condividerlo con voi!

“-Posso farle una domanda- Chiede gentile l’addetto alle pulizie. – Certo – risponde disponibile il medico. – Ma se piove, e io non posso uscire per fare la camminata, posso stare al computer? Il volto del medico diventa rosso: – No! Lei al computer ci deve stare il meno possibile! Se non può uscire cammini dentro casa… – Ma il mio appartamento è piccolo… – E allora legga camminando, ma non stia seduto! – E che cosa devo leggere? L’ortopedico rimane in silenzio per qualche secondo cercando di nascondere la rabbia, poi con estrema calma aggiunge fintamente cortese: – A mio figlio di dodici anni piacciono molto i fumetti, se crede mi faccio dare qualche titolo da consigliarle…”

Da ultimo volevo informarvi che questo spettacolo non costa nemmeno 3 euro, ed è anche in Kindle Unlimited!

Buona serata writers ❤️ e grazie Valerio!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *