“Nika” di Chiara Casalini

Nika è una storia che vuole mostrare l’ultimo passo per poter tornare a vivere, dopo troppi silenzio e tanti errori. Nika mostra la difficoltà di mettersi davvero in gioco di nuovo e di non sopravvivere soltanto dietro un muro invisibile, andando oltre l’apparenza delle maschere che la vita ci mette addosso.Con Nika ho voluto dare voce a chi, troppo spesso, non può parlare, ma viene giudicato senza appello, coi suoi toni duri e sfrontati, che nascondono dolore e fragilità espressi con la musica.

Il Libro

Titolo: Nika – La schiavitù del silenzio

Autore: Chiara Casalini

Editore: DZ Edizioni

Genere: Narrativa/Romance

Prezzo ebook: € 2,99

Prezzo cartaceo: € 14,90

Data pubblicazione: 04/12/2019

Pagine: 175

Serie: Autoconclusivo – Midcrime Series

Sinossi

Nika è la cantante dei Midcrime, band italiana gothic metal di provincia. Dietro i modi caustici e fin troppo diretti, nasconde un passato segnato da un profondo dolore, una ferita tenuta segreta per anni, che ha cercato di lasciarsi alle spalle trasferendosi. La paura l’ha spinta a non creare relazioni, a non sentirsi legata a nessuno. Tuttavia, i Midcrime si sono fatti pian piano largo nella sua quotidianità, soprattutto Black, che ha il suo stesso modo di comunicare al di là delle parole. Accompagnati dalle note del metal che amano e che essi stessi compongono, la loro amicizia cresce e supera il limite stabilito da Nika. Una lotta tra sesso e amore, una cantante e un chitarrista che non riescono a starsi lontani anche a costo di distruggersi, nella speranza di salvarsi. Ma si può tornare ad amare restando incatenati al silenzio e con un passato ancora sospeso, pronto a braccarti?

Biografia Autrice

Chiara Casalini lavora come grafica e ha fondato, in passato, una band metal di cui è stata voce e songwriter, i Wild Angel (1998-2013). Nel 2012, ha pubblicato con Loquendo Editrice “Scarlet – Morire per vivere” e l’anno successivo “Scacco al re”, presentato a Lucca Comics & Games. Nel 2017 ha pubblicato in self-publishing “L’Ultima sfida”, capitolo conclusivo della trilogia di Scarlet. Parallelamente all’attività di scrittrice, condivide pensieri, poesie, riflessioni e stati d’animo attraverso il proprio blog, assieme alla recensione di libri, anime, ecc., dove sono presenti anche dei racconti improvvisati nati per gioco. Cresciuta nell’ambito della stregheria locale contadina, a 16 anni inizia un percorso di ampio respiro nello studio dell’esoterismo, sondando diversi aspetti sia teorici che pratici. Nel 2005 intraprende un percorso nell’ambito marziale tradizionale giapponese, che sposa il suo amore per le discipline spirituali guerriere, fino a riprendere nel 2011 studi sulla tradizione nordica (Norrena-Vichinga), che alla fine diviene la sua strada, assieme allo studio delle Rune e allo sciamanesimo-guerriero, decidendo di condividere il suo percorso attraverso un sito (http://ulfhildr.altervista.org).

Gli estratti

1 «Nika si accigliò, distendendo però le rughe sulla fronte nel vederlo rispuntare con la Takamine dodici corde. Tornò a sedersi e cominciò a pizzicare le corde come nulla fosse, guardando Nika. «Se voglio toccare qualcosa ho sempre una scelta» le disse ammiccando e con un filo di voce, in cui le parole si perdevano in un vibrato tanto basso da fare da tappeto agli accordi della chitarra. «Sono convinta che ci guadagneresti se ti mettessi con la Dama Nera, invece di perdere tempo con me.» «Lei non è gelosa, sa che avrà sempre le mie attenzioni» ribatté sorridendole. «Le persone e le donne vanno e vengono, io e lei raccontiamo quelle storie a modo nostro, leccandoci le ferite.»

2. «Silence, scars, pain, death, lies: sono il perno dei tuoi scritti, eppure quello che mi ha colpito è il silenzio visto come fuga, rifugio, condanna, dannazione… lo hai descritto in ogni sfumatura e così diventa il crimine della luna e il tuo. Nika che parla sempre e non si mostra mai, Nika che quando non vuol parlare gira i tacchi e se ne va, oppure scopa, perché non vede differenza tra un amante disperato senza lacrime e una puttana disperata senza pace, o come hai scritto in Harlot’s tears: ‘… perché l’amore ci fotte sempre, facendoci tutte puttane tra lacrime e sospiri, fino a strisciare ai piedi della Morte’.»

3. «Non ti ho portata qui per scopare, non solo almeno, ma per avere un po’ di intimità.» Glielo disse con un filo di voce, mordicchiandole il lobo dell’orecchio, e poté godersi il brivido che l’attraversò, fino a farle venire la pelle d’oca sulle braccia. «L’intimità è noiosa» replicò lei, involontariamente sensuale in un sospiro, con sua la lingua che le scivolava sul collo. «No, fa solo una fottutissima paura e io lo so bene.»

4. «Cercherò le tue cicatrici per baciarle una a una e forse un giorno riuscirai a vederti coi miei occhi, amandoti un po’.» «Sembra una canzone.» «Se esisti solo nelle nostre canzoni, ne scriverò di nuove. Voglio creare un mondo dove possiamo amarci, che sia fatto soltanto di musica non importa, sarà nostro» le disse accarezzandole la guancia.

Pubblicazioni

  • 2012 – Scarlet – Morire per vivere, ℗ Loquendo Editrice;
  • 2013 – Scacco al re (Scarlet vol. 2), ℗ Loquendo Editrice;
  • 2015 – Parole nella Notte (poesie), ℗ Self-publishing;
  • 2017 – Respiro Energetico, ℗ Self-publishing;
  • 2017 – La favola (flash story), ℗ Self-publishing;
  • 2017 – L’Ultima sfida (Scarlet vol. 3), ℗ Self-publishing;
  • 2018 – Passione: Sangue e Cuore (poesie), ℗ Self-publishing;
  • 2018 – Polvere di Stelle, racconto incluso nell’antologia a scopo benefico “Cuori fra le righe”;
  • 2018 – Cuore di Lupo, ℗ Astro Edizioni;
  • 2019 – Scarlet’ Saga – Trilogia completa, ℗ Self-publishing;
  • 2019 – Nika – La schiavitù del silenzio, ℗ DZ Edizioni;
  • 2020 – La casa di incubi e stelle, ℗ Self-publishing;
  • 2020 – Gioco sporco, ℗ Self-publishing;

Contatti

Sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *