“GITS. Fantasmi nell’ombra” di Tony Crisci Salvati

Il libro

Un uomo si sveglia disorientato da un lungo sonno. Non riconosce il letto né tanto meno la stanza in cui si trova. Perfino la sua identità gli è sconosciuta. A prendersi cura di lui e delle sue inspiegabili ferite saranno dei monaci di quello che si scoprirà essere un monastero tibetano. Ma sarà un visitatore del tutto inaspettato a rivelargli qualcosa del suo passato. Scoprirà di essere stato un soldato e di avere avuto un ruolo decisivo nella squadra d’élite militare più avanzata e specializzata al mondo, i GITS. Un prezioso cimelio è stato perduto, e ci sono delle persone che sarebbero disposte a tutto pur di svelare i segreti custoditi al suo interno. Matt Parker è l’unico che sa dov’è nascosto il dispositivo, ma avrà poco tempo a disposizione per poterlo recuperare e, un nemico invisibile mai affrontato prima gli ostacolerà il cammino: la sua amnesia. Inevitabilmente l’ex capitano dovrà rimettersi nuovamente in gioco e, nonostante un vecchio monaco lo avesse avvisato di non fidarsi di nessuno, decide di ritornare in California per sistemare un po’ di cose lasciate in sospeso. Riuscirà a recuperare il suo passato e a proteggersi da un futuro incerto? Un thriller di spionaggio militare ambientato principalmente negli Stati Uniti, che immergerà il lettore in una storia di sangue, azione, avventura, colpi di scena e misteri da risolvere.

L’autore

Tony Di Crisci Salvati nasce a Napoli il 6 aprile 1984. È stato da sempre appassionato alla musica Rock, al cinema e al mondo naturale e animale. All’età di dodici anni comincia a svilupparsi in lui l’amore per la scrittura dopo aver letto una famosa serie di romanzi: I Piccoli Brividi. Attratto dal mistero, inizia a scrivere brevi racconti horror e di avventura. Gli piace documentarsi su tutto ciò che lo attira, ed è sempre molto meticoloso nella cura dei dettagli. Dotato di gran fantasia, si cimenta in vari generi letterari quali thriller, spy-story, avventura e horror, ma scrive anche pensieri poetici e aforismi. Dedica alla scrittura almeno un’ora al giorno e in più gestisce un sito dedicato agli scrittori emergenti. Nel 2019 una sua storia dal titolo “Racconti dal mondo” è stata selezionata e pubblicata in una raccolta dal nome “22 Battiti D’Ali”, il cui ricavato è andato tutto in beneficenza alla protezione civile per la lotta contro il Covid-19. L’opera in questione ha ricevuto varie recensioni positive su diversi giornali locali e regionali. “GITS Fantasmi nell’ombra” è la sua prima opera: un romanzo di spionaggio militare, ambientato principalmente negli Stati Uniti. L’idea comincia a prendere forma nel 2017, in una notte nella quale l’autore sogna la storia immaginandola come un film. Sono passati poi circa tre anni prima che il suo romanzo vedesse la luce.

Link acquisto

GITS Fantasmi nell’ombra

La Recensione

Se dovessi riassumere in una parola questo libro sarebbe: azione.

Ho molto apprezzato la descrizione delle armi e delle tecnologie, denota uno studio a tavolino per la credibilità della storia. Spicca molto il senso di squadra, ma non solo. Nel modo più essenziale possibile l’autore cerca di concentrare politica, intrigo, un uomo che ritrova se stesso un pezzo alla volta.

Valori positivi fanno da sfondo alla storia e ne tracciano il percorso di pari passo con l’evolversi degli eventi. La lettura è stata agevole e rapida. Un ottimo punto di partenza direi! Bravo Tony!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *