“La casa degli incubi e delle stelle”di Chiara Casalini

Buongiorno! Oggi per Scrittori Uniti vi suggerisco la lettura di questo splendido libro! Ho avuto anche il piacere di recensirlo. Scaricate un estratto e venite a scoprirlo!

Il libro

Titolo: La casa di incubi e stelle

Autore: Chiara Casalini

Editore: Self-publishing

Genere: Criminal romance

Data pubblicazione: 06/07/2020

Pagine: 334

Serie: Criminal Scars – Autoconclusivo

Formato: Ebook e cartaceo

Prezzo ebook: € 2,99

Prezzo cartaceo: € 14,90

Booktrailer

Link Amazon

La quarta di copertina

Simone si è costruito una nuova vita a Las Vegas assieme a Sonia, combattendo nel circuito MMA. È lei, però, a riportarlo in Italia per il funerale del padre, che ha segnato in modo indelebile la loro esistenza. In un anonimo paese di provincia, un passato di violenza e criminalità tormenta il protagonista, bussando alla porta con un nome e un regalo. Sonia scoprirà la vita da cui Simone l’ha sempre tenuta lontana, come fratello acquisito prima e come amante poi. In bilico tra distruzione e rinascita, tra dipendenza e ossessione, a cosa li condannerà ancora il destino?

L’autrice

Chiara Casalini lavora come grafica e ha fondato, in passato, una band metal di cui è stata voce e songwriter, i Wild Angel (1998-2013). Nel 2012, ha pubblicato con Loquendo Editrice “Scarlet – Morire per vivere” e l’anno successivo “Scacco al re”, presentato a Lucca Comics & Games. Nel 2017 ha pubblicato in self-publishing “L’Ultima sfida”, capitolo conclusivo della trilogia di Scarlet. Parallelamente all’attività di scrittrice, condivide pensieri, poesie, riflessioni e stati d’animo attraverso il proprio blog, assieme alla recensione di libri, anime, ecc., dove sono presenti anche dei racconti improvvisati nati per gioco. Cresciuta nell’ambito della stregheria locale contadina, a 16 anni inizia un percorso di ampio respiro nello studio dell’esoterismo, sondando diversi aspetti sia teorici che pratici. Nel 2005 intraprende un percorso nell’ambito marziale tradizionale giapponese, che sposa il suo amore per le discipline spirituali guerriere, fino a riprendere nel 2011 studi sulla tradizione nordica (Norrena-Vichinga), che alla fine diviene la sua strada, assieme allo studio delle Rune e allo sciamanesimo-guerriero, decidendo di condividere il suo percorso attraverso un sito (http://ulfhildr.altervista.org).

Contatti Autrice

Sito

Instagram

 

Pubblicazioni

pensando di fare cosa gradita, vi lascio una carrellata delle opere di questa autrice con tanto di link. Sì, è ovvio: la ADORO!

2012 – Scarlet – Morire per vivere, ℗ Loquendo Editrice;

2013 – Scacco al re (Scarlet vol. 2), ℗ Loquendo Editrice;

2015 – Parole nella Notte (poesie), ℗ Self-publishing;

2017- Respiro Energetico, ℗ Self-publishing;

2017 – La favola (flash story), ℗ Self-publishing;
2017 – L’Ultima sfida (Scarlet vol. 3), ℗ Self-publishing;
2018 – Passione: Sangue e Cuore (poesie), ℗ Self-publishing;
2018 – Polvere di Stelle, racconto incluso nell’antologia a scopo benefico “Cuori fra le righe”;
2018 – Cuore di Lupo, ℗ Astro Edizioni;
2019 – Scarlet’ Saga – Trilogia completa, ℗ Self-publishing;
2019 – Nika – La schiavitù del silenzio, ℗ DZ Edizioni;
• 2020 – La casa di incubi e stelle, ℗ Self-publishing;
2020 – Gioco sporco, ℗ Self-publishing;

La recensione

Spigoloso. Sanguigno. Graffiante.

Non è un libro per tutti, eros e chiaroscuri interiori si mescolano; confondono i personaggi e il lettore. Da una casa bruciata tutto parte e tutto si moltiplica. E davanti a quella casa tutto finisce, il cerchio si chiude.

Chiara Casalini quando scrive è una scacchista. Ho apprezzato il fatto che ogni capitolo si conclude lasciando il fiato in sospeso. Non si tratta di cliffhanger, si tratta del dubbio che lei insinua nella mente del lettore a ogni passo. Il protagonista è combattuto, l’immagine di sé è intensa e dispersiva al contempo. Piccoli indizi per comprendere vengono lasciati come molliche di pane, ma l’immagine creata a inizio libro è così intensa da creare comunque un effetto sorpresa sul finale. Ho molto apprezzato l’epilogo, il momento in cui finalmente è Sonia a mostrarsi e a fugare ogni domanda irrisolta, nascosta più che bene dalla coscienza di Simone.

Chiara è una scacchista vi dicevo. Ad occhi profani, un giocatore di scacchi riflette e fa la mossa più conveniente. Oppure no. Fruga in schemi di partite consolidate. Così, allo stesso modo, i pezzi di questa storia scivolano in maniera imprevedibile, sembra. Invece ogni mossa è un passaggio studiato e previsto. Nella nebbia la trama si dipana e scivola infiltrandosi nel profondo.

Vedo, non vedo.

Se vuoi nascondere qualcosa lascialo sotto gli occhi.

Ed ecco, che in realtà questo misto di scene e realtà forti diviene la maschera per coprire l’operato sottopelle del regista. No,non vi dico chi ha orchestrato tutto. Mi spiace, dovrete leggerlo.

Bravissima Chiara. Non vedo l’ora di recensire la tua Nika e soprattutto Freak Show ❤️🔝

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *