Intervista a Massimo Margnelli

di Antonella Di Moia

Perché dedicare tempo a leggere questa intervista? Perché dare una chance a questi libri? Perché sono favolosi. Non sono gialli canonici, ma hanno quella nota comica che, a fine giornata, ti rimettono un po’ a posto grazie a una sana risata. Buona lettura!

  • Quando hai iniziato a scrivere?

Ho sempre scritto; scrivere mi rilassa, è il mio passatempo preferito.

  • Quanto tempo dedichi alla scrittura?

Quello che posso, in media una o due al giorno.

  • Quanto ha influito il contesto sociale in cui sei cresciuta su quello di cui scrivi?

Molto, scrivo di ciò che vivo tutti i giorni, parlo delle sensazioni che vivo leggendo le notizie.

  • Quanto di te c’è in cui di cui scrivi?

Cerco di essere il più distaccato possibile così da avere una visione più credibile, ma mi rendo conto che molto spesso mi lascio prendere la mano.

  • Come vivi l’inizio, quando il tuo libro nasce, e la fine?

Quando comincio a scrivere un racconto ho già in mente tutto lo svolgimento e la voglia di comunicarla agli altri è fortissima, al contrario quando è terminato sono preso dalla paura che possa non piacere. Il mio primo romanzo è rimasto nel famoso cassetto per circa 20 anni…

  • Quanto ami leggere? Genere e autore preferito? Quanto influiscono le tue letture sul tuo stile come autore?

Amo leggere, detto questo mi piacciono gli autori che parlano della vita di tutti i giorni, mi piacciono i gialli, leggo molto volentieri i classici, in poche parole l’importante è che sia ben scritto e che mi dia delle sensazioni.

  • A chi hai fatto leggere per primo/a il tuo testo?

A mia moglie che ha sempre creduto in me.

  • C’è qualcuno che vuoi ringraziare come sostegno della tua opera?
  • Progetti per il futuro?

Sempre lei e mia madre che ha sempre sostenuto che c’era qualcosa di speciale in me. Forse aveva solo molta fantasia.Poter continuare a scrivere storie sperando di allietare qualche ora ai lettori.

4 thoughts on “Intervista a Massimo Margnelli

  • 9 Aprile 2021 alle 16:12
    Permalink

    Mi piace. Voglio leggere i tuoi libri.

    Rispondi
    • 10 Maggio 2021 alle 11:28
      Permalink

      Ne sono lieta ❤️

      Rispondi
  • 9 Aprile 2021 alle 14:42
    Permalink

    Le madri si accorgono sempre quando il figlio è speciale…..

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *