Il Tramonto di Venere di Barbara Bottalico

Oggi per Scrittori Uniti vi presento un interessante libro di Barbara Bottalico! Buona lettura!

Il Libro

Da anni infuria una guerra fratricida tra il pianeta Terra e Venere. Clara e Matteo, giovanissimi terrestri, si sono arruolati perché credevano in un sogno di giustizia e fratellanza. Sogno che presto diventerà un incubo: le gravi ferite riportate in battaglia costringeranno entrambi all’impianto di numerosi organi artificiali. In un mondo in cui il confine tra umano e macchina si fa sempre più labile, Clara e Matteo finiranno per mettere in discussione la loro stessa natura.

L’Autrice

Barbara Bottalico è nata nel 1987 a Bari, dove si è diplomata al Liceo delle Scienze Sociali e dove attualmente vive e lavora. Tre suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie horror Orrore al sole (2016), Orrore al sole (2017) e Z di zombie (2017). Con Futuro Presente ha già pubblicato Il palazzo e Il tramonto di Venere. Per Delos Digital ha pubblicato anche un racconto presente nell’antologia Dark Graffiti. Tra le sue tante passioni, c’è l’ascolto di musica per violino: in particolare reels irlandesi e greensleeves. Amante della lettura e della scrittura fin da bambina, spazia dall’avventura, all’horror, alla fantascienza, ma ama anche il mainstream, e adora Isabel Allende e Anne Rice.

L’estratto

“Anima.Dio.Ma anima e Dio sono concetti.Un computer è come un corpo , è fisico. Lo puoi toccare.Ha una telecamera per occhi.Uno schermo per viso.Un microfono per orecchie, delle casse come voce.Una memoria immagazzinata nell’hard disk. Anima.Può l’anima rimanere incastrata in un corpo più meccanico che umano? Non potrebbe semplicemente volare via e lasciare il fantasma di ciò che era?Una serie di dati immagazzinati in una memoria interna.Se ricostruissi tutti i collegamenti neuronali in un computer, sarei sempre io? Posso farmi domande del genere?No. Io sono solo un soldato. Eseguo gli ordini.”

Linkshop: Il Tramonto di Venere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *