“8 settimane e mezzo: una quarantena di proposte al tempo del Corona Virus” di Chiara Priorini

Il libro

Fatevi due risate! Durante il confinamento obbligato da Coronavirus, chi non ha ricevuto messaggi a dir poco “curiosi”… bene io li ho raccolti in un e-book con l’intento di strappare qualche sorriso, credetemi vale la pena leggerli!

L’autrice

il suo primo lavoro è creare siti. Si è cimentata in questo libro con l’intento di divertire e divertirsi, e direi, che ci è riuscita.

Tuttavia, “8settimane e mezzo” non è solo questo. A voi il piacere di scoprire il ritratto di un periodo che tutte le donne, penso, hanno in comune.

La recensione

È un libro semplice, simpatico, autoironico. Poche pagine per un’istantanea del Corona Virus in cui mi sono riconosciuta. Ho molto apprezzato il misto italiano-romano.

La scrittura è scorrevole, immediata e crea cameratismo. Il contenuto del libro, in effetti, è una fotografia del boom social derivato dalla zona rossa.

Avrei voluto provare pena per i messaggi arrivati a Chiara, tuttavia, il suo linguaggio e il suo approccio, mi hanno fatto ridere, come era sua intenzione.

Questo libro potrebbe sembrare superficiale, una semplice breve cronaca. Invece, dopo la risata, mi sono trovata a riflettere su cosa ha scatenato questo Covid-19 un po’ per tutti.

Un libro simpatico e autoironico, quindi. Ma dalla risata scaturisce anche una riflessione ponderata sulle conseguenze di quel periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *