Readers Ottobre Horror!

Benvenuti nella mia rubrica “Readers”! Questo mese, all’interno del Magazine, è dedicata all’horror, al mistery e al paranormale. Ringrazio gli autori che hanno risposto positivamente alla chiamata per essere pubblicati in rubrica e nel Magazine di WriteOfficina!

Bene, e ora passiamo alla sostanza! In lettura:

Lo sciacallo” di Giovanni Ascolani

Una donna viene decapitata in un parcheggio. Un cacciatore in fuga con la testa di una strega e braccato da un’oscura entità primigenia.Un uomo a caccia di streghe si imbatterà nell’oscurità che si cela agli occhi dei comuni mortali. Presto verrà a conoscenza di sconcertanti verità che lo porteranno a realizzare quanto piccola e insignificante sia l’umanità: un incubo che si trasformerà in un viaggio verso la follia.”

“I Misteri di Mashfill” di Francesca Mengucci

“L’evento dell’anno nell’incantevole cittadina di Mashfill è il festival della grande Zucca che si tiene a ottobre. Per tutto il resto dell’anno la comunità non fa che prepararsi all’avvenimento e tra gli abitanti non mancano le dispute per occupare i ruoli di primo piano nell’organizzazione. Un veterinario, una postina, un pensionato attaccabrighe, un’albergatrice in conflitto con l’ex marito, una coppia arrivata da poco in paese, una dolce anziana bibliotecaria, un sindaco preoccupato e tre ragazzini intraprendenti sono solo alcuni dei personaggi che si muovono nella calda estate di Mashfill mentre le zucche crescono, amorevolmente accudite, negli orti. Ma le zucche di Mashfill nascondono un terribile segreto sul quale vegliano i Guardiani, un gruppo di insospettabili cittadini che da decenni si occupano di occultarlo e mantenere alta la reputazione della comunità. Quando si verificano una serie di misteriose sparizioni, i Guardiani sanno che è venuto il momento di entrare in azione…”

Il Presidio” di Barbara Bottalico

È stato proprio un brutto anno il 2020, vero?La terribile pandemia zombie che ha sconvolto il mondo ha cambiato le vite di tutti.Per fortuna, al Presidio c’è il generale a controllare che tutto vada bene, altrimenti potreste ritrovarvi a vivere in strada, come Max, Josh e Diana.La pandemia zombie ha cambiato il mondo, o almeno una parte del mondo. Non tutto è distrutto, non tutto è perduto! Alcune città non sono state toccate, ma i governi non arrivano ovunque.Al Presidio, Manuele ha organizzato tutto come si deve, nell’ex scuola che lui e il gruppo occupano. Certo, non mancano i problemi.Intanto, in strada, Max, Josh e Diana vivono alla giornata col loro Suv. Sarà l’arrivo all’ospedale a cambiare le cose.”

Shadolove” di Matteo Pratticò

“Lily, una vampira dal carattere cupo e sanguinario ma dall’indole eroica, vaga da sessant’anni sulla terra, sospesa tra la malavita organizzata di Tokyo, Praga e Los Angeles. Ben presto si renderà conto che il mondo è pieno di mostri ben peggiori di lei: gli esseri umani. Durante i suoi sessant’anni di eterna giovinezza, che sente più come una condanna che come un privilegio, Lily metterà a nudo la sua vera natura: non quella di vampiro assetato di sangue, sensibile all’aglio e ai paletti – come pensa il celebre scrittore della saga Shadolove – ma quella di eroina giustiziera, che cerca di arginare il lato oscuro degli uomini, salvando gli innocenti, come Nikolai, da un destino di violenze e abusi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *