“Il Presidio” di Barbara Bottalico

di Antonella Di Moia

Oggi, per Scrittori Uniti, vi presento l’horror di Barbara Bottalico! Tra l’altro è uscita la terza parte, di cui troverete il link nella presentazione! Buona lettura!

Il libro

La pandemia zombie ha cambiato il mondo, o almeno una parte del mondo. Non tutto è distrutto, non tutto è perduto! Alcune città non sono state toccate, ma i governi non arrivano ovunque.Al Presidio, Manuele ha organizzato tutto come si deve, nell’ex scuola che lui e il gruppo occupano. Certo, non mancano i problemi.Intanto, in strada, Max, Josh e Diana vivono alla giornata col loro Suv. Sarà l’arrivo all’ospedale a cambiare le cose.

L’autrice

Barbara Bottalico è nata nel 1987 a Bari, dove si è diplomata al Liceo delle Scienze Sociali e dove attualmente vive e lavora. Tre suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie horror Orrore al sole (2016), Orrore al sole (2017) e Z di zombie (2017). Con Delos Digital ha pubblicato Il Palazzo, Il Tramonto di Venere e People, nella collana Futuro Presente, oltre a un racconto per l’antologia Dark Graffiti.Per la collana Crime, ha pubblicato Delitto di paese.Tra le sue tante passioni c’è l’ascolto di musica per violino: in particolare reels irlandesi e greensleeves. Amante della lettura e della scrittura fin da bambina, spazia dall’avventura all’horror alla fantascienza, ma ama anche il mainstream, e adora Isabel Allende e Anne Rice.

Link Shop

Il Presidio” (1 e 2)

Il Presidio 3

La recensione

Questo primo racconto narra di una realtà in cui le persone sono schiacciate da un’invasione di zombie. Tra l’abitudine a ucciderli per sopravvivere fisicamente e una finta normalità che serve a sopravvivere mentalmente, la narrazione illustra come i protagonisti tentano di sopravvivere a una situazione estrema. Da un lato abbiamo il capo del presidio, dall’altro un gruppo di combattenti in viaggio.

È interessante notare come l’autrice cerca di immaginare la realtà in tutti i dettagli. Sono curiosa di leggere il seguito, di cui vi racconterò presto. Chissà perché sono certa che gli abitanti del presidio e gli altri protagonisti si incontreranno presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *