“Varaldien” di Lara D’Amore”

di Antonella Di Moia

Oggi, per “Scrittori Uniti Italia”, vi lascio la recensione per “Varaldien” di Lara D’Amore. Buona lettura!

Il libro

“L’umanità ha sofferto abbastanza”Questo è ciò che la dea Gaia, signora della Terra e della Luce, rivela agli Indovini nella notte in cui nasce il suo prediletto, nel potente e florido regno di Varaldien.Il principe Kalahm Aliker cresce e matura come guerriero, nella certezza della fede negli dèi e un sacro ruolo a gravargli sulle spalle. Suo è il compito di condurre a Varaldien gli Evocatori della Luce, semidei gemelli figli di Gaia, affinché il loro potere divenga fulcro di una nuova era per l’umanità.Forte del suo credo e della sua forza dovuta in parte alla veste di Prescelto, parte con un gruppo scelto di soldati per il Gran Deserto di Mohal alla ricerca del tempio di Gaia occultato agli occhi umani. Insieme a lui, in quest’impresa si immolano i fidi alleati di una vita di battaglie: il fedele barbaro Reven di Mòrekr, la temeraria sorella minore Tara Aliker, il folle e ingestibile Zoral Reid e il misterioso Martien Renard. La fede negli dèi accompagna Kalahm nel viaggio, così come la fortuna. Finché l’incontro con Kyal, l’Evocatore ribelle, gli strappa via dal cuore qualsiasi consapevolezza.Una vita nella fede, o una morte in nome della libertà? È davvero giusto che il destino venga scritto dagli dèi? Per Kalahm la verità si cela infida tra le sabbie del deserto.Dal viaggio in cui le amicizie, gli inganni e gli amori impossibili si intrecciano fatalmente, ha inizio il tempo del riscatto degli uomini. Il tempo del Caos. Il tempo in cui il Bene e il Male non sono più i vessilli di una parte solamente.

L’autrice

Francesca Deroma (pseudonimo Lara D’Amore) nasce a Torino, nel 1976. Sin da bambina ha sempre amato inventare mondi e personaggi trasformandoli in fumetti. Crescendo scopre la passione per la lettura del genere fantasy e all’amore per il disegno affianca presto quello per la scrittura. Dal 2012 si mette perciò in gioco in alcuni lavori amatoriali e gratuiti online ed è in questo periodo che prende corpo l’idea di Varaldien, l’opera epic fantasy a cui affida il suo debutto editoriale.

Link Shop

Varaldien

La recensione

Varaldien è un libro da cui possiamo vedere uno scorcio, una finestra su un mondo. I personaggi, nonostante siano ermetici per gran parte della narrazione, all’improvviso escono fuori con forza in tutta la maestosità delle loro debolezze.

Non è un M/M volgare, è incentrato sull’epico e sulla storia. L’autrice tratteggia i personaggi in modo leggero, dando la priorità alla base politica riguardo il regno di Varaldien. Ciò, però, non soffoca le vicende emotive narrate.

io linguaggio non è eccessivamente arcaico, la narrazione scorre agevolmente. Attendo il seguito, Lara 😘

2 thoughts on ““Varaldien” di Lara D’Amore”

    • 14 Gennaio 2022 alle 18:48
      Permalink

      Verissimo. Stanotte ho finito di leggere “Io, Omega” altra sua opera. E posso dirti che è ancora superiore a “Varaldien”. Questa ragazza sta facendo un percorso incredibile. Devo assolutamente recuperare gli altri suoi libri. Voglio recensirli tutti!!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *