Intervista a Luca O’Connor

Con immenso piacere condivido l’intervista a uno dei miei autori preferiti. Nel suo libro, “L’Aquila e la Stella“, Luca O’Connor ha sviscerato l’affresco di un’epoca. Vi invito a scaricare un suo estratto e a conoscerlo!

  • Quando hai iniziato a scrivere?

Ho iniziato a scrivere a 7 anni. Erano piccoli racconti per i miei compagni di classe delle scuole elementari che avremmo dovuto leggere davanti a tutti ed io ero sempre emozionato quando arrivava il mio turno. Da allora non mi sono mai fermato.

  • Quanto tempo dedichi alla scrittura?

Sempre un paio d’ore quasi ogni sera.

  • Quanto ha influito il contesto sociale in cui sei cresciuta su quello di cui scrivi?

Ha influito tantissimo! Molte persone che ho incontrato nella mia vita hanno ispirato molti dei miei personaggi (e continuano ancora a farlo)

  • Quanto di te c’è in cui di cui scrivi?

Credo di aver messo un pezzettino di me in tutti i personaggi. Ma questo lo fanno tutti. Credo sia una cosa naturale.

  • Come vivi l’inizio, quando il tuo libro nasce, e la fine?

L’emozione è impagabile. Vedo un libro come fosse un bambino e quando prende forma a volte mi commuovo. Al termine invece arriva la nostalgia… come se avessi perso degli amici.

  • Quanto ami leggere? Genere e autore preferito?

Leggo da quando ero bambino. La lettura per me è fondamentale nella vita, non potrei stare senza. Vado matto per Dan Brown e JK Rowling.

  • Quanto influiscono le tue letture sul tuo stile come autore?

Cerco di trarre tutto il possibile, di cogliere ogni dettaglio utile per imparare sempre di più.

  • A chi hai fatto leggere per primo/a il tuo testo?

Ho dei beta reader che mi danno un aiuto colossale. Leggono per primi la storia, mi dicono se va tutto bene o se è meglio fare modifiche, mi correggono gli errori e i refusi (purtroppo capitano, siamo umani) infine mando la versione più pulita del testo al mio editore.

  • C’è qualcuno che vuoi ringraziare come sostegno della tua opera?

Voglio ringraziare enormemente tutte le persone che mi hanno sostenuto fin dall’inizio, quelle che ci sono sempre state e che ancora sono al mio fianco. Senza di loro non potrei vivere.

  • Progetti per il futuro?

Sto lavorando alla serie “Harper Evans” saranno 7 romanzi tutti collegati tra loro… un lavoraccio, ma le cose complicate sono il mio forte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *