“Regalo D’estate” di Benedetta Marzano

di Antonella Di Moia

Buon pomeriggio e ben trovati all’ennesima presentazione rapida per emergenti di “Scrittori Uniti Italia! Oggi voglio proporvi in lettura il libro di Benedetta! Buona lettura!

Il Libro

TITOLO: REGALO D’ESTATE

GENERE: ROMANTICO

ANNO DI REALIZZAZIONE:2020

La Quarta di copertina

La vita è un viaggio ricco di momenti, li possiamo paragonare al viaggio che fanno i ruscelli fin dalle sorgenti, fluiscono al fiume, le loro acque vengono agitate in più punti prima di arrivare al mare. Così è la vita, un cammino non facile da percorrere ricco di momenti brutti e momenti belli, di attimi cercati, attimi improvvisi e coincidenze. Talvolta sono proprio le coincidenze che ti regalano ciò di cui avevi bisogno nella tua vita. La coincidenza ha voluto che il condividere il tavolo con una persona sconosciuta in poco tempo, sia stata per Stella il regalo di quello che cercava da tempo: l’amore per sempre!

L’Autrice

Mi chiamo Marzano Benedetta, ho 35 anni, sono sposata e ho tre figli maschi. Ho iniziato a scrivere i miei racconti da un anno esattamente nell’estate della pandemia. Scrivo racconti romantici perché sono un’eterna romantica, vedo il rosa dove c’è solo bianco e nero. Mi è sempre piaciuto raccontare storie d’amore, da piccola le personificavo con le Barbie ed ora le racconto su di un foglio con la penna.

I miei libri:

  • REGALO D’ESTATE
  • ASK
  • IO TU E IL NOSTRO GIOCO D’AMORE
  • SE SOLO FOSSE UNA VITA A COLORI
  • ALL’IMPROVVISO…MELEK
  • NONOSTANTE TUTTO…NULLA ERA CAMBIATO

Link Shop

Regalo D’estate

Estratto

“Zia! Zia! Mia cara zia “

Ecco che il semplice chiudere il cancello della farmacia Ferri a fine giornata diventa una cosa caotica.

Mi giro   anche se non ne   ho bisogno perché già so cosa sta per succedere.

Quando sento quella frase so che il mio caro nipote 15enne ha bisogno di me.

Mi giro e gli chiedo

STELLA “Paolo cosa succede?”

PAOLO “ Zia  , mia cara zia…”

STELLA “Paolo veniamo al dunque, che cosa succede?”

PAOLO “ Zia non posso aspettare che  chiudi la farmacia e tornare insieme a casa”

STELLA “Quindi hai bisogno del passaggio?”

PAOLO “Zia non dire così”

STELLA “Dai sciocchino dimmi cosa succede”

PAOLO “Io e i miei amici vogliamo andare a una festa al pub sulla spiaggia ma la nonna non vuole ed io ho pensato che se mi accompagnassi tu, lei e la mamma dei gemelli non avrebbero da obbiettare.”

STELLA “Caro nipote come mai chiedi a me e non al tuo zietto?” Schiettamente Paolo mi racconta che zio Daniele ha una cena di lavoro.

STELLA “Ho capito ok!

Andiamo a casa però devi darmi il tempo di prepararmi.

Paolo condivide la stanza con Daniele, dorme in quello che era il letto di Rocco.

Mio fratello Rocco e sua moglie Rebecca sono morti in un incidente stradale due anni fa e da allora Paolo vive con noi. 

Siamo la sua unica famiglia dato che Rebecca era rimasta da sola e non aveva familiari.

Mentre sono nella mia stanza  e mi  tolgo le scarpe sento un grido di gioia dalla stanza di Paolo.

Lui ha appena detto ai gemelli Giulio e Beatrice che andranno alla festa e che li accompagnerò io.

E così che un bip arriva al mio cellulare

✉ciao Stella  , accompagni tu i ragazzi alla festa?(E’ la mamma dei gemelli che scrive)

✉ Ciao Carla , si non preoccuparti

✉Ok grazie

TOC TOC …bussano alla mia porta, è mio fratello Daniele è venuto a dirmi che non può accompagnare Paolo perché ha una cena di lavoro ma che se fa presto ci raggiunge. Io ero pronta ad attaccarlo perché pensavo volesse farmi una ramanzina su come cedo sempre alle richieste di Paolo ma Daniele ha detto che è inutile discutere con me.

Ore 21.30 esco dalla mia stanza, Paolo è in cucina che mi aspetta.

Stranamente non mi prende in giro ma si congratula con me per il vestito.

Niente di che indosso un semplice vestito bianco a fiori e una scarpa comoda.

Salutiamo e usciamo.

Mentre saliamo in auto Paolo mi dice di passare a prendere i gemelli. Siamo appena arrivati a casa dei gemelli, loro salgono in auto e fino al pub parliamo del più e del meno e ascolto i loro racconti.

Arrivati al pub, parcheggio e dico ai ragazzi che ci vediamo a 00.30 puntuali, recupero i numeri dei gemelli e ci salutiamo. Mentre sto

Messaggio di Stella a Mattia

✉ Ti ho mandato la posizione ci vediamo alle 21.30

✉ok

Alle 21.30 arriviamo insieme, scendiamo dalle auto e ci salutiamo…è più forte di me le dò la mano ma subito la tiro a me per darle due baci sulla guancia.

MATTIA” Stella io ho fame, sarà l’aria di mare non so!”

STELLA” Ok non preoccuparti , dove vuoi andare?”

MATTIA” Ti va se ci spostiamo col pick up, prendiamo un panino e lo mangiamo sulla spiaggia”

STELLA” Ok andiamo”

Mentre Mattia mette in moto l’auto gli chiedo che musica ha e lui non ha il tempo di rispondere che parte la nostra canzone preferita. Prendiamo i panini e andiamo sulla spiaggia. Li iniziamo a parlare.

MATTIA” Stasera non hai fatto la zia moderna?”

STELLA “No stasera i ragazzi erano a casa. Ti è sembrata strana la situazione . Ora ti racconto.

Il BIP BIP del telefono mi sveglia…è un messaggio da parte di Mattia

 ✉ Buongiorno amore ti sto aspettando fuori il cancello così andiamo insieme

 ✉Buongiorno…arrivo

Eccolo lì fuori il cancello appoggiato al pick up che mi aspetta.

Come mi vede mi afferra la mano, mi tira a lui mi abbraccia e mi bacia. Siamo in auto e Mattia mi chiede se sabato sera dopo la cena vogliamo arrivare a Caserta perché lui vorrebbe prendere la moto e portarla a Formia. Gli dico di sì.

Siamo appena arrivati sul lungomare. Mattia scende di corsa dall’auto e viene ad aprirmi lo sportello, mi porge la mano e mi fa scendere. Neanche il tempo di metterei piedi a terra che già mi ha stretto a lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *