“Varaldien – l’era dei Nuovi Uomini” di Lara D’Amore

Oggi vi presento questa avventura densa di sentimenti di Lara D’Amore. Stimo molto questa scrittrice. Mette tutta se stessa in ciò che fa! Scaricate l’estratto e buona lettura!


Il libro

Volume I di Varaldien Saga

Genere: Epic – Fantasy – MXM

La Quarta di Copertina

“L’umanità ha sofferto abbastanza”
Questo è ciò che la dea Gaia, signora della Terra e della Luce, rivela agli Indovini nella notte in cui nasce il suo prediletto, nel potente e florido regno di Varaldien.
Il principe Kalahm Aliker cresce e matura come guerriero, nella certezza della fede negli dèi e un sacro ruolo a gravargli sulle spalle. Suo è il compito di condurre a Varaldien gli Evocatori della Luce, semidei gemelli figli di Gaia, affinché il loro potere divenga fulcro di una nuova era per l’umanità.
Forte del suo credo e della sua forza dovuta in parte alla veste di Prescelto, parte con un gruppo scelto di soldati per il Gran Deserto di Mohal alla ricerca del tempio di Gaia occultato agli occhi umani. Insieme a lui, in quest’impresa si immolano i fidi alleati di una vita di battaglie: il fedele barbaro Reven di Mòrekr, la temeraria sorella minore Tara Aliker, il folle e ingestibile Zoral Reid e il misterioso Martien Renard. La fede negli dèi accompagna Kalahm nel viaggio, così come la fortuna. Finché l’incontro con Kyal, l’Evocatore ribelle, gli strappa via dal cuore qualsiasi consapevolezza.
Una vita nella fede, o una morte in nome della libertà? È davvero giusto che il destino venga scritto dagli dèi? Per Kalahm la verità si cela infida tra le sabbie del deserto.
Dal viaggio in cui le amicizie, gli inganni e gli amori impossibili si intrecciano fatalmente, ha inizio il tempo del riscatto degli uomini. Il tempo del Caos. Il tempo in cui il Bene e il Male non sono più i vessilli di una parte solamente.

L’Autrice

Francesca Deroma (pseudonimo Lara D’Amore) nasce a Torino, nel 1976. Sin da bambina ha sempre amato inventare mondi e personaggi trasformandoli in fumetti. Crescendo scopre la passione per la lettura del genere fantasy e all’amore per il disegno affianca presto quello per la scrittura. Dal 2012 si mette perciò in gioco in alcuni lavori amatoriali e gratuiti online ed è in questo periodo che prende corpo l’idea di Varaldien, l’opera epic fantasy a cui affida il suo debutto editoriale.

L’estratto

Lesìr, Dimora degli Indovini. Tra pareti a specchio, soffitti affrescati e pavimenti cristallini, le statue della Triade divina imperavano nella Camera Delle Profezie. Raffigurato come un anziano saggio dalla lunga barba con stretto al petto il libro dell’Umanità, la scultura alabastrina del dio del Tempo, Kronos, era a sud dell’ambiente e posava il suo sguardo saggio su Gaia, dea della Luce e della Terra. Ella dimorava al centro della sala, una figura di marmo roseo con le mani a proteggere il grembo gravido della vita nel mondo. Osservata severamente a nord da Thanatos, dio della Morte e delle Tenebre, che con le sue fauci spalancate le rammentava il possesso di ogni spirito, Gaia era scolpita con il corpo di una donna bellissima, dai lunghi capelli e lo sguardo assorto, rivolto di fronte a sé. Quella notte, posato in direzione dell’Indovino di guardia alla sala. Accennava un sorriso dolce, benevolo. Un sorriso dal quale l’Indovino udì improvvisamente una voce proferire un messaggio. L’umanità ha sofferto abbastanza e gli dèi sono infine pronti a elargire il perdono. Nel regno degli uomini più vasto e florido, dove le maree d’inverno ne fortificano i confini, questa notte nascerà un uomo favorito dagli dèi, che li servirà con il cuore e con la spada.

Un uomo giusto, al quale farò dono della magia della Luce nel suo decimo genetliaco. A voi Indovini, io dico: partite questa notte e onorate con i vostri servigi il Prescelto e il suo re. Gli dèi vi assistono nel vostro compito. Gaia, la signora della Terra, aveva parlato. Nel tentativo di inchinarsi al cospetto della dea, l’Indovino barcollò sul posto; il contatto l’aveva sconvolto e dall’irruenza con cui i fratelli spalancarono le porte della sala un attimo più tardi, ebbe conferma che anch’essi erano altrettanto turbati. Le loro sagome, avvolte in grigi sai di canapa grezza, si avvicinarono alla statua della sacra genitrice come uno sciame d’api verso l’alveare. Si inginocchiarono ai piedi della dea senza dire una parola; gli occhi privi di pupille e i tratti somatici del tutto anonimi non mostravano le loro reali emozioni, ma il fratello guardiano le percepì chiaramente dal flusso di pensieri che lo investì con intensità. La dea aveva parlato. Continuavano a gridarlo nel loro silenzio. Sorpresi. Intimoriti. Erano trascorsi diversi secoli dall’ultima volta che la Triade aveva proferito loro il suo volere. Troppi, tanto che anche gli Indovini più longevi ne avevano perso la memoria e il motivo del silenzio divino non fu più tramandato alle successive generazioni.

Certamente, l’abbandono degli dèi fu causato da un errore degli uomini. Irreparabile, inassolvibile. Un errore che quella notte il guardiano e i suoi fratelli giurarono di non commettere. La dea Gaia aveva parlato e loro avrebbero obbedito alla sua volontà. Sarebbero partiti al più presto dalle Vette Azzurre di Lesìr, senza aspettare l’alba del nuovo giorno. E mentre i fratelli si congedavano dallo sguardo di pietra della Triade, il guardiano percepì un ultimo, spiazzante, mormorio. Non era una voce. Non una sola. Erano a centinaia. E verrà il Caos. Verrà al mondo da un grembo maledetto. Protetto da una culla di sventura. L’Indovino aspettò immobile il ritorno dei fratelli nella stanza, ma i loro passi divennero un tutt’uno con la calma del tempio. Nessuno, tra loro, fece ritorno nella Camera delle Profezie. Nessuno aveva sentito quelle voci. L’ultima profezia non era stata condivisa. Era sua. Soltanto sua.

LINK PER L’ACQUISTO:

Amazon: https://www.amazon.it/dp/B08J492QLG
Kobo: https://www.kob
o.com/it/it/ebook/varaldien

Sito  Editore:  https://www.triskelledizioni.it/…/varaldien-lera-dei…/

Ordinabile in libreria.

Per seguire l’autrice:

Profilo Lara D’Amore su Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100006323046455

Pagina Autrice su Facebook:  https://www.facebook.com/Varaldien

Profilo Autrice su Instagram: https://www.instagram.com/lara_damore/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *