Chi sono

Mi chiamo Antonella, sono nata nel 1977 a Miglianico, un paese nella provincia di Chieti.

All’età di sei anni, già scrivevo le mie personali favolette, con cui riempivo la casa e l’auto di famiglia. A circa dodici anni ho finito il mio primo libro e a quindici ho iniziato a studiare scrittura creativa da autodidatta.

Ma è stato a diciotto anni che ho iniziato a fare sul serio, frequentando il Master di Scrittura creativa con Giulio Mozzi della rivista Inchiostro. È stato solo l’inizio di una lunga serie.

Contemporaneamente collaboravo con “Il Rifugio degli Esordienti” della Dante edizioni. Avevano un servizio molto interessante chiamato “Lettura Incrociata”. Leggere i libri di altri esordienti mi ha insegnato molto, moltissimo, oltre ad aver allargato la cerchia delle mie conoscenze nel settore. Condividere una passione, si sa, è meraviglioso.

Mi sono sposata giovane e poco dopo sono arrivati i miei tre gioielli, i miei figli. Questo ha anche causato una battuta d’arresto nella stesura dei miei libri e nello studio. Non ho smesso però mai davvero. Poi qualche anno fa mi sono imbattuta in un gruppo Facebook sulla scrittura creativa e ho iniziato a maturare l’amore per la correzione dei testi.

Lavorando come Beta Reader per vari autori per oltre un anno e riprendendo a studiare di buona lena, ho pensato di fare della scrittura il mio lavoro: fu così che il 27 agosto del 2019 nacque WeWrite, il mio blog.

Inizialmente era abbastanza limitato, con alcuni articoli, recensioni di testi e segnalazioni. Poi il mio progetto si è ampliato, è cresciuto e ho fondato OfficinaWeWrite che non è solo un sito di scrittura creativa, ma una guida per scrittori emergenti, un rifugio per chi cerca sostegno, un caffè letterario per chi vuole mettersi in gioco.

E mentre l’idea del progetto continuava a prendere forma, incontravo, una alla volta, le persone con cui oggi collaboro e che ogni giorno mi spingono a migliorarmi.

Io e il mio staff, tutti insieme, lavoriamo con la scrittura e per gli scrittori.

OfficinaWeWrite sta crescendo ancora e tra qualche mese spero che potrò annunciarvi delle novità. Spero che poi mi riesca anche di pubblicare i miei libri, prima o poi.

Allora che dirvi?
Seguite la piuma e vedrete tutte le novità e iniziative che sto creando per voi!

Antonella Di Moia