“Dentro una bolla”, antologia del gruppo “Sognalibro”

di Antonella Di Moia

Quando la mia amica Piccarda Morganti chiama, io non posso che rispondere a volo ricavando cinque minuti da qualche parte. E quindi ecco la mia segnalazione per questa bella iniziativa! Si tratta di un’antologia in 80 autori hanno messo impegno e dedizione a scopo benefico. Ho seguito in silenzio tutto il percorso dell’antologia e visto impegno e fatica, ma anche entusiasmo e determinazione. Per questo, a volo, visto che avete voluto anche me accanto a voi, questo sono i miei due cent. Comprate questo libro e donate una mano tesa per l’Associazione “Libera di Vivere di Barbara Bartolotti”. Il lavoro fatto è stato tanto, e un gesto d’amore non può che chiamarne altri.

Il Libro

Questa raccolta di pensieri, riflessioni e testimonianze sul periodo adolescenziale, vuol essere di aiuto a tutti i genitori e i ragazzi coinvolti. Molte volte nascono incomprensioni tra le due parti e diventa difficile gestirle. La pubblicazione non è, e non vuole essere, un trattato di psicologia, ma solo una condivisione tra le varie persone che stanno affrontando questi anni così particolari. Reputiamo che parlare della propria esperienza, mettendola a disposizione di altri, sia sicuramente il modo migliore per sentirsi parte di un insieme.L’idea è nata all’interno del gruppo Facebook “Sognalibro” e le amministratrici ringraziano tutti coloro che hanno lasciato una loro testimonianza. Speriamo di essere riusciti a raggiungere lo scopo per il quale abbiamo lavorato di pari passo a molti iscritti che hanno curato l’impaginazione, le correzioni, l’editing, la cover e la pubblicazione con la massima professionalità. Per preservare la genuinità delle risposte dei ragazzi, le loro “Interviste” non sono state modificate. Le altre sezioni sono state riviste dagli editor ed è stata scelta libera degli autori accettare i vari suggerimenti. Ricordiamo che il ricavato di questo progetto verrà interamente devoluto in beneficenza a favore dell’associazione “Libera di Vivere di Barbara Bartolotti”.

Gli 80 autori

Si tratta di emergenti che con buon cuore si sono messi in gioco per una buona causa, cercando idee, lavorandole e donandole a fine di bene. L’età è varia, gli stili sono molteplici e troverete un racconto per ogni gusto.

Link Shop

Dentro una bolla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *