“Ask” di Benedetta Marzano

di Antonella Di Moia

Per “Scrittori Uniti Italia” oggi vi presentiamo questo romance! Buona lettura!

Il libro

Bisogna credere nei nostri sogni anche se ci possono sembrare impossibili, se sogni da solo è solo un sogno ma se si sogna insieme è la realtà che comincia. Il sogno di Camilla era lo stesso di Marco, sognavano di vivere insieme e così è iniziata la loro favola, la loro realtà. La loro favola, il loro sogno li ha portati a sorridere, ridere, scherzare, piangere ma nonostante ciò non hanno mai perso la speranza e la voglia di ricominciare e vivere il loro sogno.

L’autrice

Mi chiamo Marzano Benedetta, ho 35 anni, sono sposata e ho tre figli maschi. Ho iniziato a scrivere i miei racconti da un anno esattamente nell’estate della pandemia. Scrivo racconti romantici perché sono un’eterna romantica, vedo il rosa dove c’è solo bianco e nero. Mi è sempre piaciuto raccontare storie d’amore, da piccola le personificavo con le Barbie ed ora le racconto su di un foglio con la penna.

I miei libri:

  • REGALO D’ESTATE
  • ASK
  • IO TU E IL NOSTRO GIOCO D’AMORE
  • SE SOLO FOSSE UNA VITA A COLORI
  • ALL’IMPROVVISO…MELEK
  • NONOSTANTE TUTTO…NULLA ERA CAMBIATO

Ask

L’estratto

1°CAPITOLO Il mio nome è Camilla, da piccola quando ascoltavo le fiabe immaginavo un principe nella mia vita. Se si pensa alla storia di Cenerentola, di Biancaneve si capisce che è impossibile vivere con un principe azzurro se prima non si lotta con la cattiveria che esiste nel mondo. Io il mio principe azzurro l’ho conosciuto a 13 anni, ma aimè non ci siamo più incontrati se non quel pomeriggio di tanti anni fa. Iniziate le scuole medie ho incominciato a frequentare la polisportiva e a praticare la pallavolo. Lui molto più grande di me, ma giocatore di pallavolo, quel pomeriggio mi insegnò il backer … ricordo che il mio cuore batteva forte e quando mi prese le mani per farmi vedere come metterle correttamente non capii niente più. Il suo amore per questo sport, per come lo praticava, lui era nella squadra provinciale ha fatto sì che anch’io seguissi le sue impronte. Per me giocare a pallavolo era come se facessi qualcosa insieme a lui. Io mi stavo approcciando al mondo dell’adolescenza, dei primi amori e lui invece prossimo alla laurea in giurisprudenza. Ma anche col passare degli anni io non sono riuscita a dimenticarlo anche se lui è andato via. Dopo essere diventato avvocato, ha fatto un viaggio e in quell’occasione ha conosciuto il suo manager. Ora è un attore famoso, non torna mai a casa e posso seguirlo solo sui suoi profili social. 2°CAPITOLO Oggi sono io ad avere la tua età di quando hai fatto innamorare il mio cuore. Sei il mio chiodo fisso e nonostante abbia avuto qualche ragazzo nessuno mi ha preso come hai fatto tu. Le relazioni durano poco perché io cerco te in loro. Fortunatamente non sono impazzita nonostante tutto ho continuato a vivere. Quest’anno prenderò il diploma in grafica designer di moda e proprio oggi ho consegnato i miei disegni per partecipare a un master in una casa di moda. Ci vorrà un po’ di tempo per avere i risultati del master, forse dopo il diploma; ma se piaceranno i miei schizzi potrei anche iniziare subito a lavorare. Ho deciso che in questo anno devo cercare, quanto meno provare a dimenticarti. E ’ una fiaba che non può avere un lieto finale: l’età, il modo di vivere, il tuo lavoro sono tutti fattori che ti hanno portato via da me. Mi sono appena convinta di ciò quando alzo gli occhi e ti vedo alla TV: ora fai anche le pubblicità televisive. Non se ne può datti una calmata, riposati, fammi vivere. Ho passato il pomeriggio in camera e sto uscendo proprio ora per andare a cenare. Come tutte le sere alle 20:00 in TV c’ è il TG5 tra le varie notizie di politica e cronaca stasera la giornalista parla anche di gossip… e chi poteva riguardare, te che sei sempre al centro delle notizie “Marco Cippi sex symbol di quest’estate è nella lista dei migliori attori per questo anno e ha ottime probabilità di vincere. Ha appena finito di girare il suo ultimo film e ora farà una pausa per riposarsi prima di iniziare il suo nuovo lavoro”. Poi sento la sua voce che nell’intervista dichiara: “Devo fermarmi perché ho bisogno di riposo”. Mi sono bloccata, sui suoi profili social non aveva detto niente e incomincio a pensare a ciò che ho sentito. Mi invento un mal di testa, torno in camera e non ceno neanche. Mentre sto andando in camere però sento i miei parlare… la mamma era dalla parrucchiera e si diceva che Marco potesse tornare per lavorare col padre nello studio legale. Boom di news sui social tutte riferite a lui. Poi dal suo profilo TWITTER lui scrive “ TORNO A CASA PER UN PO’ DI RIPOSO E PER SISTEMARE UNA SITUAZIONE A ME CARA”. Non ci posso credere, proprio ora che io ho deciso di dimenticarlo, lui torna a casa. Devo seguire attentamente gli sviluppi per capire quando arriverà. Non posso perdermelo. … La parata di Natale poi è spettacolare: sfilano le principesse e tutti i personaggi Disney…emoziona grandi, piccini e innamorati. Inoltre provare le attrazioni con Marco è stato un divertimento allo stato puro. Abbiamo pranzato nel parco divertimenti in compagnia dei personaggi più famosi di Disney e poi verso le 19.00 siamo rientrati in hotel. Siamo in camera sdraiati sul letto e stiamo scegliendo quale foto pubblicare ma sono tutte belle e quindi scegliamo quella con Babbo Natale, topolino e Winnie the pooh e mettiamo la scritta “A NATALE RITORNIAMO TUTTI BAMBINI” E poi decidiamo di provare la vasca e di coccolarci in un bel bagno caldo pieno di bolle…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *