“Girellino” di Maria Fantauzzi

di Di Moia Antonella

Oggi per “Scrittori Uniti Italia” desiderio proporvi una favola! Buona lettura!

Il libro

Questa è la storia di Girellino, un grazioso cucciolo di gatto che si è perso nel bosco e non riesce più a trovare la strada per tornare dalla sua mamma, che lo cerca disperatamente.

Tutto solo nel bosco, dovrà imparare a difendersi dai pericoli, ma incontrerà anche un tenero cucciolo di cane col quale diverrà inseparabile, e insieme vivranno tante avventure.

Girellino però penserà sempre alla sua mamma, sperando un giorno di poterla rivedere.

Riusciranno a ritrovarsi? Vogliamo scoprirlo insieme? Allora, dai, iniziamo!

L’autrice

Sono nata in un lontano settembre, anche se non lontanissimo, a Roma, città difficile ma allo stesso tempo maestosa e quasi austera nella sua bellezza e nella sua ricchezza di storia.

Nonostante ami  da sempre le materie umanistiche, gli studi mi portano da tutt’altra parte e cioè nel mondo amministrativo, contabile e fiscale. Pur se i numeri  fanno parte della mia quotidianità dunque, non rinuncio alla mia passione che credo di aver avuto da sempre perché non ricordo il momento preciso in cui ho iniziato: la scrittura! Essa è stata, è (e sarà) fedele compagna di  vita, sia nei momenti di tristezza che in quelli di gaudio.

Insieme alla scrittura ho sempre amato anche la lettura ed è proprio quest’ultima ad aver stimolato, arricchendolo ogni giorno di più, l’amore per la scrittura.

Ho iniziato scrivendo poesie, alcune delle quali, rileggendole, mi fanno sorridere perché rispecchiano l’animo di fanciulla del momento in cui le ho scritte. Ho continuato scrivendo qualsiasi cosa che mi venisse in mente e che avessi voglia di palesare su un foglio bianco. La capacità di analisi e l’attenzione ai dettagli sono state complici, quando non addirittura fondamentali,  sia nelle mie avventure scolastiche che in quelle della vita.

Scrivere mi entusiasma, mi conforta, mi emoziona ed è difficile descrivere con precisione le sensazioni che provo.

Come dico sempre, non mi ritengo una scrittrice (ne ho di strada da fare quand’anche dovessi mai riuscire a diventarlo) ma una persona che ama smisuratamente scrivere. Mi piacerebbe realizzare un bel  libro per riuscire a trasferire sul lettore le sensazioni di cui sopra attraverso una storia; per ora sono riuscita a terminare un piccolo e modesto libro per bambini che per me ha un significato importantissimo, pur nella sua semplicità, e spero di aver iniziato col trasferire a loro, in tutta umiltà, piccoli pensieri ma grandi in taluni loro significati.  Sono molto contenta, tra l’altro, di essermi avvicinata al mondo dei bimbi e magari potrò continuare a farlo, chissà, perché è importante che i bimbi vengano stimolati  sin da piccolissimi alla lettura che sarà per loro un valore aggiunto nella crescita.

Link shop

“Il Girellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *