Intervista a Silvia Farinazzo

di Antonella Di Moia

Questo pomeriggio con piacere condivido con voi l’intervista dedicata a questa autrice. Buona lettura!!

  • Quando hai iniziato a scrivere?

Ho iniziato 15 anni fa ma era una cosa che volevo fare da sempre

  • Quanto tempo dedichi alla scrittura?

Troppo poco purtroppo il lavoro assorbe quasi tutta la mia settimana.

  • Quanto ha influito il contesto sociale in cui sei cresciuta su quello di cui scrivi?

Non molto ha sicuramente avuto un peso maggiore la mia formazione scolastica.

  • Quanto di te c’è in cui di cui scrivi?

Moltissimo

  • Come vivi l’inizio, quando il tuo libro nasce, e la fine?

Questo libro in particolare è nato per essere un racconto che poi piano piano è cresciuto.

  • Quanto ami leggere?

È il mio hobby da sempre.

  • Genere e autore preferito?

Garcia Marquez e Isabelle Allende sono stati i miei primi autori, ma amo molto Saramago, Steinbeck Houllebecq e i romanzi distopici e storici

  • Quanto influiscono le tue letture sul tuo stile come autore?

I romanzi storici che leggo mi hanno ispirato ad iniziare questa storia.

  • A chi hai fatto leggere per primo/a il tuo testo?

A mio marito.

  • C’è qualcuno che vuoi ringraziare come sostegno della tua opera?

Me stessa. È tutta farina del mio sacco, errori compresi.

  • Progetti per il futuro?

Trovare un lavoro part time e ricominciare a scrivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *